Lo Studio è specializzato nell’attività di controllo di gestione asupporto delle imprese che vogliono dotarsi di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile. In tale prospettiva lo Studio fornisce il supporto per lo sviluppo di un sistema di controllo basato sul modello della Balanced Scorecard, in grado di monitorare la permanenza in azienda della continuità aziendale, nonchè la rilevazione preventiva degli indizi di crisi.
Attraverso il Controllo di Gestione l’azienda può analizzare la sua organizzazione, le funzioni e le attività che vengono svolte al suo interno. Sviluppare un sistema di controllo di gestione significa avere costantemente sotto controllo la struttura dei costi e dei ricavi aziendali, indispensabile per una corretta determinazione dei prezzi dei prodotti/servizi offerti.
Quanto sopra evidenziato è peraltro espressamente richiesto dalla legge con l’art. 2086 del codice civile, il quale stabilisce che le imprese si debbano dotare di un “adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabileadeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.
Lo studio rimane a disposizione per eventuali approfondimenti e, nel caso, per effettuare un check-up gratuito finalizzato alla valutazione del sistema attuale aziendale, alla sua adeguatezza alla norme ed alla eventuale identificazione delle soluzioni personalizzate necessarie.